Quando si parla di auto sportiva si parte subito da un determinato standard qualitativo estetico e non solo, e dunque addentarsi in classifiche risulta sempre difficile pechè poi molto dipende dal gusto personale o dalla personale affezione a questo o quel marchio.
Ma certamente non si può negare che una delle vetture più apprezzate dagli automobilisti, soprattutto da quelli più giovani sia la Alfa Romeo 4C, capace di ottenere un bel numero di preferenze che la mettono addirittura davanti a ottimi prodotti come Jaguar F-Type e Mercedes CLA.
Se invece andiamo all'opposto esatto, ecco che nelle classifiche delle Citycar spicca nel 2013 sembra essere la nuova Renault Clio, anche se in questo caso forse il discorso merita un certo approfondimento. L'evoluzione della Clio, infatti ha avuto tali e tate modifiche che continuare a definirla una citycar diventa riduttivo per la vettura stessa e ingiusto per le concorrenti, essendo ora più una compatta o una berlina che una macchina per la città come invece possono esserlo le rivali più apprezzate Fiat Panda ed Opel Adam.
Migliore citycar 2013: Clio, Panda e Adam
Migliore citycar 2013: Clio, Panda e Adam
Migliore citycar 2013: Clio, Panda e Adam