Renault potrebbe lanciare anche sul mercato europeo il nuovo crossover Renault Kwind, mini suv caratterizzato da un design futuristico, capace di ospitare cinque persone e che sarà in vendita sul mercato indiano dal prossimo autunno al prezzo di circa 5.000 euro. Ciò che caratterizza questa vettura sono gli sportelli che si aprono ad ala di gabbiano e la tecnologia a bordo: tutta la strumentazione è, infatti, digitale.
La motorizzazione con la quale debutterà la Renault Kwid sarà un piccolo propulsore benzina da 57 CV. In futuro saranno immessi sul mercato anche motori più potenti, ma tutti esclusivamente alimentati a benzina. Chi ha testato questa nuova piccola vettura futuristica è rimasto sorpreso dalla sua guida e dalle prestazioni che riesce a garantire su strada, tanto da aver suscitato l’interesse anche degli altri mercati.
E anche gli automobilisti europei si stanno dimostrando interessati a questo piccolo Suv. Bisognerà vedere quanto il nuovo Kwind riuscirà a soddisfare innanzitutto, da prestazioni effettive a consumi. Di certo è che si tratta din una particolare bellezza estetica e di tecnologia da vedere su strada.