Tutto pronto per il debutto della nuova Renault Clio, quarta generazione della piccola vettura francese che tanto successo ha riscosso negli ultimi anni anche in virtù della sua capacità di rinnovarsi continuamente migliorando costantemente estetica e contenuti.
La nuova versione della Renault Clio sarà svelata ufficialmente domani, 3 luglio 2012, alle ore 15:00. Ci sarà sicuramente grandissima attesa da parte di appassionati e addetti ai lavori. Una anteprima interessante che consentirà a tutti di farsi un'idea più precisa di cosa dobbiamo aspettarci in attesa di poterla vedere dal vivo al prossimo Salone di Parigi, manifestazione prevista dopo l'estate dal 29 settembre al 14 ottobre 2012.
Proprio in quell'occasione l’ultima creazione di Laurens van den Acker mostrerà le sue novità. Parliamo sempre di una compatta 5 porte con stile da coupé. Qualcosa è già trapelato per merito delle forme che si possono già intuire dalla prima foto teaser resa nota dalla Casa automobilistica francese.
In realtà la Clio parzialmente si è già mostrata in occasione del Goodwood Festival of Speed lo scorso weekend in versione R.S., ma ovviamente si celava dietro le classiche camuffature da muletto.
Dovrebbe disporre di cambio a doppia frizione. Ma ci sono anche buone possibilità che la versione definitiva, con sotto il cofano il nuovo 1.6 turbo benzina da quasi 200 CV, sarà disponibile anche con classico cambio manuale.
Nuova Renault Clio 2013: esterni
Nuova Renault Clio 2013: allestimenti