Tra le novità di questo periodo sviluppate in casa Renault c’è da segnalare la nuova versione della Clio Renault Sport, specificamente denominata Clio Renault Sport Luxe. L’auto, prodotta nello stabilimento Renault di Dieppe, si rivolge agli amanti della piccola di Renault che oltre a richiedere un allestimento sportivo e scattante non sono disposti a rinunciare alla ricchezza di un comfort e un’eleganza da categoria superiore.
Quali sono le differenze fra le due versioni? I sedili sono in pelle, sono di serie i cerchi in lega “Be Bop diamond” da 17 pollici e alcune particolari finiture esterne come le prese d’aria laterali e gli specchietti esterni cromati che conferiscono un’immagine ancora più sportiva e grintosa. All’interno, oltre alle bocchette nella plancia con bordi cromati, è installato il climatizzatore automatico, mentre tra le funzionalità aggiuntive c’è il sensore della pioggia per la regolazione automatica dei tergicristalli, l’accensione automatica delle luci, un set di luci d’ingombro additive.
La carrozzeria prevede quattro colori: Dark Black e Monako Blue (metallizzati) e Toro Red e Dynamo Blue (pastello), per soddisfare i gusti di tutti gli acquirenti.
Il motore sarà lo stesso della Clio Renault Sport, ovvero il 4 cilindri da 2,0 litri capace di esplicare 200 CV di potenza.
Sarà distribuita in Italia e in Francia a partire dal prossimo mese di maggio, mentre negli altri paesi europei verrà immessa sul mercato con ulteriori modifiche negli allestimenti per venire incontro alle specifiche preferenze di ciascun paese.
Renault Clio Sport su Pista