L'immagine non è certo il primo elemento ricercato dalla firma del diamante, ma ma eccezione la nuova Laguna Coupé. La lotta è feroce quando si hanno rivali come i tre marchi tedeschi, BMW, Audi e Mercedes. Come in questo tipo di veicolo, il suo valore aggiunto si concentra sulla progettazione che fornisce un corpo attraente da coupé e un comportamento su strada senza alcun intoppo.
Renault intende aggiungere a questi due un terzo aspetto, oltre le stesse caratteristiche che possono dare altri motori disponibili. Il nuovo motore 1.5 dCi 110 cv, presente anche al lancio della vetura, arriva con l'intenzione di diventare una versione più accessibile di accesso e più efficiente per il cliente della Laguna Coupé.
Con questo motore, Renault approva un consumo di carburante di soli 4,2 litri per 100 chilometri ed emissioni di 109 grammi di CO2 per chilometro. Questo motore deve essere accompagnato dalla finitura 'Black Edition'.
I dati ufficiali non hanno soddisfatto le prestazioni ma ci si può aspettare in futuro più qualità sufficiente per muoversi su strade e in città. Ma senza aspettarsi i benefici che regalano gli altri elementi meccanici della gamma.
Nuova Renault Laguna Coup?¿ 2012: esterni
Nuova Renault Laguna Coup?¿ 2012: su strada