La nuova generazione di Twingo (commercializzata in 10.000 unità attraverso i 350 punti vendita Renault Sport in tutto il mondo) ha presentato il suo modello di punta, la Twingo RS. La nuova generazione vede aggiungere un generoso spoiler posteriore montato sul bordo superiore del portellone, paraurti posteriore con diffusore costruito passaruota, estensioni aerodinamiche e di base fianchi. Il risultato finale è che il suo aspetto è simile a quello della Megane RS.
Il costruttore fornirà un Pack Design con appendici supplementari (RS nello spoiler, specchietti colorati, recinzioni cromati nella nebbia …) e inserisce anche nell'allestimento Emotion i cerchi da 16 pollici (opzione che può avere anche un effetto decorativo 17 con diamante) .
Una volta dentro, noterete le cuciture RS gialle sul volante e sulla chiave. Console, plancia e strumentazione sono lucide in lacca nera, e altri elementi come i sedili, i comandi del climatizzatore ed il contagiri sono decorati con sfumature bianche.
Il motore della Renault Twingo RS è un 1.6 a benzina e quattro cilindri, multi-valvola, che rilascia 133 CV e una coppia massima di 160 Nm. Viene aspirato, turbo o no, e a quanto pare i contenuti sono interessanti con una media di 6,5 l/100 km approvata (del 3,2% al di sotto del precedente Twingo RS), con le emissioni stimate a 150 g / km. Inoltre, il telaio ha freni a disco anteriori e posteriori 280 mm 240, mentre la macchina può essere equipaggiata con RS monitor che agisce come un sistema di telemetria, rivestimenti in pelle, climatizzatore automatico.
Nuova Twingo Rs 2011: esterni aggressivi
Nuova Twingo Rs 2011: allestimenti giovani