Arriverà nel 2008 la versione sportiva della nuova Renault Twingo: sarà la Twingo RS, dove la sigla “RS” sta per Renault Sport. Ancora veramente poco è trapelato su quello che questa nuova vettura metterà in campo, contribuendo a spingere le quote di mercato della piccola francese fresca di restyling.
Quello che dovrebbe essere certo è che la Twingo più grintosa della gamma sarà basata su un telaio creato su misura per lei, comportamento progettuale che la casa francese mette in campo abitualmente per tutte le versioni RS: così infatti è già avvenuto per la Mègane RS.
A quanto pare anche il propulsore verrà progettato espressamente per soddisfare le esigenze di guida brillante che accompagneranno la Twingo RS. In questo senso la potenza stimata potrebbe essere di poco superiore ai 150 cavalli.
Le caratteristiche fin qui preannunciate rendono la Twingo RS un temibile avversario della nuova Fiat 500 nella sua versione Abarth, che sarà amata da chi apprezza l’abito sportivo nelle vetture di piccole dimensioni.
Video: presentazione della nuova Twingo