Si avvicina la data del Motor Show di Bologna 2012 (5-9 dicembre) e viene confermata la presenza del marchio Dacia, settore low cost della Renault, che si presente nei padiglioni e nelle aree di prova esterne della kermesse per ribadire il proprio ruolo centrale nel mercato automobilistico.
La Dacia sarà presente nel padiglione 26 di Bologna Fiere con le ultime novità della gamma del marchio romeno. Non mancherà l'attesissima nuova Sandero, insieme al resto: Sandero Stepway, Lodgy, Dokker e Duster.
Da non perdere il fatto che la Sandero presenta per la prima volta in Italia le sue nuove sembianze da utilitaria low cost a 5 porte (prezzo annunciato da 7.900 euro). Ci sono anche nuovi motori benzina, diesel e GPL fra cui non si può non nominare il 3 cilindri benzina 900 TCe 90 CV.
La Dacia Sandero Stepway punta forte sulla scelta della casa madre di realizzarla a un’altezza da terra rialzata di 4 cm. Il che la rende capace di affrontare il percorso off-road esterno nell’Area 47/1.
Proprio in questa zona, se sarete tra gli avventori del Motor Show, potrete provare la compatta romena al di fuori dell’asfalto. Potrete scegliere fra i due motori TCe 90 e dCi 90.
Ma sarà possibile testare anche la Duster 4x4 e vedere la Dacia Lodgy, la monovolume 7 posti, e la Dacia Dokker che parte da 9.900 euro. Niente male.
Nuva Dacia Duster 2012 al Motor Show di Bologna
Video: nuova Dacia Dokker 2012