Renault ha sviluppato una nuova generazione di veicoli commerciali Trafic, che ha colpito il mercato europeo durante l'estate. Il modello di business del brand francese è stato lanciato nel 1980 per succedere all'Estafette e ha già venduto oltre 1,6 milioni di unità in tutto il mondo.
Il nuovo Renault Trafic ha un nuovo design esterno. Il frontale presenta il logo del marchio in grandi dimensioni, mentre i fari offrono un aspetto più espressivo. Inoltre, il parabrezza è più ripido e il veicolo ha una vistosa presa d'aria, con un parabrezza avvolgente.
Questo modello, completamente personalizzabile, offre ai clienti un totale di 270 versioni e due diverse altezze. Versioni disponibili van, cabina allungata, con opzioni per il pavimento della cabina e del trasporto passeggeri.
Per quanto riguarda il motore, il Trafic presenta due versioni del blocco motore da 1.6 litri dCi turbina a geometria variabile e di un doppio turbo, che ha un consumo inferiore a 6 litri per cento chilometri.
Questo modello sarà prodotto nello stabilimento di Sandouville, francese, che impiega 1.800 persone e per questo è stato necessario un investimento di € 230.000.000.
Nuovi Renault Trafic 2014: veicoli commerciali di nuova generazione
Nuovi Renault Trafic 2014: veicoli commerciali di nuova generazione