Renault lancia il nuovo crossover Espace 2015 caratterizzato da un design dinamico in cui emergono una eleganza delle proporzioni, impiego di elementi esterni cromati, e cura di tanti altri elementi come i gruppi ottici full led. Nuove le dimensioni: 4 metri e 85 di lunghezza, 1 e 87 di larghezza e un passo di ben 2 metri e 88 e nuovo anche l'abitacolo. Una volta all’interno di questa vettura si nota subito un ambiente raffinato, spazioso e capace di garantire grande confort a passeggeri e guidatore. Spiccano nell'abitacolo la grande consolle verticale 'sospesa' con schermo R-Link da 8,7 pollici, la leva per la trasmissione automatica a 6 o 7 rapporti.
Le novità più interessanti sono però le tecnologie Multi-Sense e 4Control combinabili in unico sistema: con un solo tocco si possono gestire le regolazioni della dinamica di marcia con quelle dell'ambiente (compresi i sedili massaggianti e la riduzione della rumorosità del motore se si viaggia in modalità Comfort); e la funzionalità del bagagliaio che può ospitare la terza fila di sedili a richiesta che è collegata ai tre posti della seconda fila: attraverso il comando One Touch si possono abbattere tutti i sedili e far crescere fino a 2.040 litri il volume di carico.
Il nuovo Espace è equipaggiato con i moderni quattro cilindri 1.6 del portfolio Renault, il benzina Energy TCe 200 EDC (versione evoluta di quello della Clio RS) da 200 Cv e i due turbodiesel Energy dCi 130 da 130 Cv ed Energy dCi 160 EDC con tecnologia Twin Turbo da 160 Cv. Per quanto riguarda, invece, i prezzi di vendita, si parte da 32.900 per arrivare anche ai 45.500 euro. Il nuovo Espace 2015 dovrebbe arrivare sul mercato dal prossimo mese di maggio.
Video: Nuovo Renault Espace- Interni