Dacia Logan GPL: l?ÇÖimpianto Landi GPL Omegas sar?á installabile sulla versione berlina 1.4 75 CV e MCV 1.6 90 CV

La richiesta sempre crescente di nuovi modelli a gas, meno inquinanti e soprattutto molto più economici in qualsiasi condizione di esercizio, ha spinto la Renault Italia a stringere un accordo con la Landi Renzo S.p.A. per l’allestimento di una versione alimentata a GPL della Dacia Logan. Si tratta di un kit da installare post-vendita sulla Dacia Logan berlina con motore da 1,4 litri da 75 cavalli e, quanto prima anche sulla Dacia Logan MCV 1.6 da 90 cavalli.

Si tratta dell’impianto Landi GPL Omegas, un sistema a iniezione sequenziale multipoint dotato di elettroiniettori, con caratteristiche di emissione che lo rendono omologato Euro 4. È stato progettato per integrarsi in modo ottimale con i propulsori a benzina e rende possibile una gestione ottimale dell’alimentazione riducendo l’emissione dell’anidride carbonica e portndo i consumi a livelli di eccezionale risparmio.

Va notato inoltre che attualmente il contributo statale italiano per la trasformazione di un veicolo a benzina in uno GPL è di 650 euro.

Questa è un’altra buona ragione che ha spinto la filiale italiana della Renault a volere far diventare la Dacia uno dei modelli di punta per chi intende avvalersi di questo sistema di alimentazione.

In più, per sostenere il lancio della Dacia con kit GPL, a titolo promozionale Renault omaggia sia l’impianto GPL Landi che il montaggio a tutti i primi 200 acquirenti della Logan berlina nella versione con motore 1.4 da 75 cavalli.

Spot della Renault Dacia Logan MCV

Spot della Renault Dacia Logan

2 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

2 Commenti

  •  
    antonio
    28/06/2010 alle 10:31:02

    Ho comprato una Dacia sandero Ambiance a settembre 2009 e fino ai primi di maggio era andata bene, poi sono cominciati i problemi con l'impianto a gas, dopo averla portato in concessionaria per la riparazione è passato più di un mese ed ancora non sono arrivati i ricambi per la riparazione. Mi è stato detto di ritirare la macchina e di viaggiare a benzina in attesa che arrivi l'iniettore 166002137R dalla Francia, tanto la vettura può circolare perchè il problema è solo dell'impianto a gas. Intanto consumo benzina mi costa di più ed inquino l'aria.

  •  
    michele calabrese
    12/05/2010 alle 14:26:21

    salve io ho acquistato una dacia logan station wagon con impianto a gas gpl landi, ho grossi problemi con l'auto, portata parecchie volte in renault italia a milano e non sono mai riusciti a sistemare il mal funzionamento, e la loro risposta di sempre è che hanno grossi problemi con il fornitore landi è che sta studiando nuove soluzioni perchè gli utenti che si lamentano oltre me sono tantissimi. attendo vs risposte in merito distinti saluti Michele Calabrese

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 14546,46 > 14546,46