La limitazione dei consumi è un parametro che sta acquisendo un valore sempre più significativo nella valutazione delle caratteristiche di una vettura. Chevrolet in questo senso ha sempre mostrato una grande sensibilità dotando molte delle proprie auto di impianto GPL già all’uscita dalla concessionaria. Specificamente sono ora in commercio le versioni Eco Logic di Matiz e Kalos, che integrano di serie un sistema di alimentazione a gas che riesce ad aumentare in maniera considerevole il risparmio energetico.
Si tratta di un impianto che integra la nuova multivalvola per il serbatoio di GPL denominata Europa 2. Questa soluzione tecnologica permette di limitare automaticamente il livello del serbatoio all’80% della capienza complessiva, come richiesto dai dettami di sicurezza per gli impianti a gas. Entrambe le auto nella versione Eco Logic possono comunque essere alimentate a benzina, ma è solo con il GPL che le vetture riescono ad abbattere significativamente anche le emissioni inquinanti di CO2.
La Matiz Eco Logic è venduta nelle cilindrate 800 e 1.000 cc, mentre la Kalos Eco Logic monta un motore da 1.200 cc, e si può scegliere sia nella versione a tre che in quella a cinque porte.
Video: Chevrolet Matiz e Kalos Eco Logic - presentazione caratteristiche
2 COMMENTI
nando
07/01/2009 alle 1:23:20volevo sapere da tutti voi come cavolo fate con 20 euro di gpl a fare 400 chilometri che io con la mia chevrolet kalos con 10 euro ne faccio appena 160? per favore se volete raccontare bagianate? ditemi come fateeeeeeeeeee per piacere visto che sono sempre dall istallatore perche sta secie di auto mi consuma tantissimo? me lo spiegate? rispondetemi pure al mio indirizzo email grazie spiegatemelo?
luciano
15/02/2008 alle 0:03:30ciao mi chiamo luciano e vorrei per favore mandarmi la puplicita che danno su rai 3 della shevrolet matiz grazie.