Il nuovo crossover Renault Kadjar, in vendita ufficiale dal prossimo mese di settembre con prezzi a partire da 20.250 euro, arriva anche in versione green ECO2 più rispettosa dell'ambiente. Anche questa versione green debutta sul mercato a settembre, con motore diesel dCi 110, un'unità che assicura emissioni di appena 99 g/km di CO2. Jean-Philippe Hermine, Direttore dell'ambiente del gruppo Renault, ha spiegato che “Con le versioni ECO2, il cliente ottiene un duplice vantaggio, in quanto i gruppi motopropulsori che emettono i minori quantitativi di CO2 sono anche quelli che consumano meno carburante”.
Il design degli interni resta lo stesso della versione tradizionale, sportivo e raffinato, e ricca anche la dotazione di sicurezza e comfort, con sistema multimediale R-Link 2. La gamma motori della classica versione, disponibile nelle versioni 4x4 e 4x2, è equipaggiato con due motori turbodiesel dCi 1.5 e 1.6 rispettivamente con 110 e 130 Cv, mentre la gamma a benzina dovrebbe prevedere le due varianti da 115 e 130 Cv del turbo 1.2 TCe. Il nuovo Renault Kadjar dovrebbe arrivare sul mercato a partire dal mese di giugno.
Disponibile in varianti a due e quattro ruote motrici, il nome di questo crossover, come spiegato dalla casa francese, deriva da due parti 'Kad' e 'Jar', denominazione che vuole ricordare con 'Kad' il termine quad, per avvicinarsi all’idea dei veicoli a quattro ruote motrici capaci di andare ovunque, mentre 'Jar' si riferisce alla parola francese jaillir, cioè scattare.
Video: Renault Kadjar