E' una cabriolet decisamente di lusso, in vendita ad un prezzo davvero esagerato e dedicata a una clientela decisamente ristretta ed esclusiva: è la Rolls-Royce Dawn, cabriolet definita “Seduttrice come nessun'altra” dal CEO dell'azienda britannica Torsten Mueller-Otvos. Caratterizzata da una bellezza decisamente esclusiva e più che raffinata, la Dawn,che in inglese significa alba, è da linee elegantissime.
Sotto il cofano troviamo il motore V12 biturbo 6.6 da 570 Cv (con 780 Nm di coppia) capace di garantire accelerazioni mozzafiato nel silenzio assoluto così come non si sente un minimo rumore per il meccanismo di sollevamento della capote, attivo anche con l'auto in movimento fino a 50 km/h. Esclusivi, nemmeno a dirlo, gli interni della Dawn: spiccano due poltrone posteriori che fanno diventare un tipo di auto (comprese quelle di lusso) che solitamente è una 2+2 in una vera ammiraglia a quattro posti per vivere en plen air; rivestimenti in prezioso legno a poro aperto Canadel per la plancia.
Passando al prezzo, tocchiamo un tasto decisamente dolente quasi per tutti: il costo di questa cabriolet di lusso non è infatti per niente accessibile e, anche se non è ancora stato comunicato ufficialmente, dovrebbe partire da 250mila sterline, 344mila euro circa, escluse eventuali personalizzazioni che comporterebbero ulteriori costi.
Video: Esclusiva Rolls Royce Dawn
Video: Rolls Royce Dawn- Interni