La Seat Ibiza è una vettura che può contare sempre su uno zoccolo molto duro di estimatori, fan che sono più che entusiasti della recente realizzazione di una quarta serie che è stata sottoposta da pochi mesi ad un leggero restyling.
Ma non si tratta di una vettura che punta soltanto su nuove linee, quanto piuttosto di quel 1.2 TDI che troviamo anche su Volkswagen Polo, Skoda Fabia e Roomster.
Un motore ad alta efficienza e da prestazioni di altro livello, capace di far innamorare e di trasformare la guida in vero divertimento. La vera sorpresa arriva poi dai consumi che risultano attestarsi su livelli davvero eccellenti.
Il piccolo tre cilindri a gasolio di 1.199 cc dichiara una media di 3,4 l/100 km. Una delle versioni più interessanti è certamente la Seat Ibiza 1.2 TDI CR 75CV Reference Ecomotive, disponibile solo con carrozzeria a 5 porte.
Il prezzo di listino della Seat Ibiza 1.2 TDI CR 75CV Reference Ecomotive parte dai 15.150 euro, ma si può salire anche fino a 16.750 euro. Tutta colpa, o merito, dipende dai punti di vista, di optional che difficilmente possono mancare su una vettura di questo livello come il climatizzatore manuale, i fendinebbia, gli specchietti elettrici e la chiusura centralizzata a distanza, inclusi nel pacchetto Reference Promo Pack da 750 euro. Un vero gioiellino.
Nuova Seat Ibiza 1.2 Tdi 2012: video esterni
Nuova Seat Ibiza 1.2 Tdi 2012: video interni