L'annuale appuntamento del Wörthersee Tour, in cui il gruppo Volkswagen raccoglie il meglio delle proposte di tutti i suoi marchi affiliati, dà il benvenuto quest'anno al prototipo sportivo Mii, vettura che unisce prestazioni a efficienza.
Il Mii FR, concept line, delUp-style! GT Concept presentata a Francoforte 2011, presenta un'estetica chiaramente differenziata dal modello base e per il momento, senza alcun miglioramento per quel che riguarda la meccanica.
Attira l'attenzione all'esterno per i numerosi dettagli che ci ricordano che stiamo parlando di una versione sportiva, come il nome stesso tradisce (FR). A partire dagli pneumatici da 16 pollici con cinque razze a forma di lame e un cerchio rosso che delimita l'intero cerchione al quale corrisponde il Tornado Red del colore del corpo. Contrasta con i vari dettagli in nero opaco sul bordo del tronco, e sui passaruota, il nuovo diffusore e la piccola parte inferiore del profilo.
L'interno non è da meno. Da sottolineare il rivestimento in rosso-nero sul cruscotto, dove campeggia un enorme logo FR, come ad esempio i sedili sportivi con poggiatesta integrati.
E ci si aspetterebbe in assenza di conferme ufficiali, che questa versione prototipo sportivo possa anticipare quale sarà il futuro della Mii Seat FR. Magari con alcuni elementi di estetica ritoccati su questo concept e, prevedibilmente, con qualche miglioramento meccanico. Per ora, il responsabile del Product Marketing, Ulf Eberhardt, dà quasi per fatta una versione Mii della FR.
Nuova Seat Mii Fr 2012: esterni
Nuova Seat Mii Fr 2012: su strada