Se siete alla ricerca di una vettura piccola ed economica per la città, non perdete l'occasione di andare a dare una occhiata alla nuova offerta della Seat, che presenta in questi giorni una novità che sicuramente merita di essere menzionata.
Stiamo parlando della Seat Mii, vettura che chiude idealmente la trilogia composta da altre piccole colleghe del Gruppo Volkswagen composta da Volkswagen up! e Skoda Citigo.
Le city car sono un genere sempre più apprezzato da chi non vuole spese eccessive ne in fase di acquisto ne tantomeno in fase di gestione della vettura. E soprattutto da chi ha bisogno di muoversi con agilità nel sempre più caotico traffico cittadino dove gli ingorghi sono all'ordine del giorno e dove trovare un parcheggio è qualcosa di molto vicino a un miracolo.
Ecco allora che vetture di questo tipo calzano a pennello, dal momento che consentono di avere questi vantaggi, ma costituendo sempre automobili che all'occorrenza sono in grado di macinare con disinvoltura chilometri anche fuori città.
Questa Seat Mii si distingue dalle colleghe per ritocchi estetici al marchio, alla calandra, alla fanaleria e alle ruote. Una vettura che sotto il cofano dispone di un motore 3 cilindri 1.0 da 60 o 75 CV. Un vero e proprio furetto nel traffico in virtù del suo peso di 854 chilogrammi e un vano bagagli che va dai 251 e 951 litri. Potrete avere il cambio 5 marce manuale o il nuovo robotizzato ASG. Da non sottovalutare che la versione Ecomotive da 97 g/km di CO2 dispone di start/stop e recupero dell’energia in frenata. Optional che però arriveranno soltanto dopo il lancio della vettura.
Video nuova Seat Mii 2012: esterni
Video: Nuova Seat Mii 2012 allestimenti