Dall’ormai prossimo mese di settembre sarà disponibile in tutte le concessionarie italiane il nuovo suv Seat Ateca. Gianpiero Wyhinny, responsabile della marca Seat per l'Italia, ha precisato che per la vendita di Ateca è stata messa a punta una nuova formula finanziaria 'Seat senza pensieri' che permetterà di accedere alla vettura nuova a partire da 199 euro mensili. Come spiegato dallo stesso Wyhinny, “La Ateca è un modello chiave per noi”. La nuova Ateca arriverà insieme ad una nuova linea di accessori originali Seat con una vasta gamma di optional che prevedono, tra le altre cose, inedite soluzioni per il carico e il trasporto e nuovi elementi per la sicurezza di bordo dei bambini.
Disponibile negli allestimenti Reference, Style, Advance, Xcellence e Business, il nuovo Ateca sarà in vendita con prezzi a partire da 20.850 euro per l’allestimento Reference della versione tre cilindri con il 1.0 TSI da 115 cavalli. La Ateca è disponibile anche con motore 1.4 TSI da 150 cavalli e tre diverse versioni diesel quattro cilindri, con motore 1.6 TDI da 115, con i più potenti 2.0 TDI e 1.4 TSI abbinati alla trazione integrale 4Drive.
Su tutte le versioni della Seat Ateca, di serie, saranno disponibili climatizzatore manuale, cerchi in lega da 16 pollici, il Media System con schermo monocromatico da 5 pollici, luci diurne a Led, il sistema XDS anteriore, il freno di stazionamento elettrico, il Front Assist e altre dotazioni per il comfort e la sicurezza.
Video: Seat Ateca 2016