Ha aspettato l'occasione giusta la Seat per presentare un allestimento speciale chiamato Copa al Salone di Ginevra che apre oggi ufficialmente e che durerà fino al 13 di questo mese. Si tratta di un allestimento dedicato a Ibiza, Leon, Altea e Altea XL. Le caratteristiche di questo nuovo allestimento sono equipaggiamenti interessanti e soprattutto un prezzo davvero allettante.
Per quel che riguarda la Seat Leon, le versioni Reference Copa e Style Copa prendono il posto di Reference e Style. Parlando di Ibiza, invece Altea e Altea XL vedono il pacchetto Copa come un’opzione.
Seat Leon Reference Copa e Style Copa hanno un costo inferiore ai modelli di cui prendono il posto e dispongono di due nuovi propulsori. Si tratta del benzina 1.2 TSI 105 CV e del diesel 1.6 TDI, entrambi da 105 CV. Il 1.6 TDI è disponibile insieme al cambio automatico DSG con doppia frizione.
Se scegliete la versione base Reference Copa troverete i sensori di parcheggio posteriori, oltre al sensore pioggia, al navigatore satellitare e al vivavoce Bluetooth. C'è inoltre una tappezzeria realizzata appositamente che contiene il logo Copa sulle portiere anteriori.
Se volete potete richiedere anche i cerchi in lega Agra da 17”, oltre ai fari allo xeno e ai rivestimenti interni in pelle nera. A livello tecnologico piace il tettuccio elettrico e gli airbag laterali per i sedili posteriori. Infine ci sono i vetri posteriori oscurati. La vettura è disponibile in ben otto diverse tinte per la carrozzeria. Come detto i prezzi sono davvero competitivi: si parte dai 18.700 euro della 1.2 TSI Copa finendo ai 21.700 euro della 1.6 TDI Copa DSG.
Video nuova Seta Ibiza 2011
Video: Nuova Seat Leon 2011