Skoda presenta al Salone di Ginevra 2009 la nuova creazione Yeti, piccolo SUV derivato dall’omonimo concept presentato per la prima volta al Salone di Francoforte nel 2005. Lunga circa 4 metri e avrà motivi stilistici ripresi dalla Fabia e soprattutto dall’originale Roomster, ma soprattutto segnerà l’ingresso della marca mitteleuropea di Volkswagen all’interno di un nuovo segmento. Anche se non sono state rese note le caratteristiche meccaniche, è facile ipotizzare l’adozione della trazione anteriore oppure integrale con differenziale haldex e sopratutto l’utilizzo di tutti i recenti motori benzina e diesel
Altra importante novità, presentata in anteprima al Salone di Ginevra 2009, sarà la Octavia GreenLine, nuova eco-line di casa Skoda. Questa versione della Octavia ha come obiettivo salvaguardare l’ ambiente, consentendo un consumo di carburante pari a 4,4 l/km ed emissioni di CO2 di soli 116 g/km, senza intaccare le qualità di guida.
Nello stand Skoda, saranno, inoltre, presentate altri modelli come la Fabia Scout, ispirata all’ offroad, la Fabia S2000, versione da competizione compatta, e anticiperà anche i prototipi EMO.