E' una delle vetture che debutterà sul mercato nel 2015 insieme a tante altre novità che appassioneranno certamente gli amanti delle quattro ruote. Si tratta della nuova Skoda Fabia 2015, terza generazione che cresce in larghezza di 9 cm rispetto allʼattuale modello, saranno più spaziosi anche gli interni, mentre il bagagliaio diventa da 330 litri con un sistema di ganci utili e offre un vano capiente 1.150 litri reclinando la seconda fila di sedili.
La gamma della nuova Skoda Fabia riduce del 17% i consumi medi e può contare su dispositivi di sicurezza evoluti come la Frenata Anti Collisione Multipla e il sofisticato differenziale autobloccante elettronico. Di serie, sono previste lo Start/Stop, il controllo della pressione pneumatici, le luci diurne con funzione di spegnimento automatico. La tecnologia di bordo implementa il sistema MirrorLink con funzione SmartGate per collegare il proprio smartphone, mentre con lʼApp dedicata Drive Skoda si può visualizzare il grado di efficienza della guida.
Quattro le motorizzazioni con cui sarà disponibile la nuova Fabia al momento del lancio: 1.0 benzina da 60 CV e da 75 CV, 1.2 turbo benzina da 90 CV e a gasolio il 1.4 TDI da 90 CV, questʼultimo un motore molto efficiente visto che i consumi medi sui 100 km si attestano sui 3,5 litri, per emissioni di CO2 di appena 82 g/km. Tutte le motorizzazioni sono Euro 6 e hanno il cambio manuale a 5 marce. Per quanto riguarda i prezzi della Skoda Fabia III serie, si parte da 11.390 euro.
Video: Interni nuova Fabia 2015