La Skoda Yeti è un crossover, e quindi un membro della nicchia di veicoli in più rapida crescita: un modello che mira a combinare la versatilità di una berlina alta con la capacità off-road sufficiente a soddisfare le esigenze del 95 per cento degli acquirenti.
Come le altre vetture recenti del suo genere, la Yeti è disponibile con alimentazione benzina o diesel e trazione anteriore o quattro ruote motrici. In qualsiasi forma si sceglie avrete un consumo di carburante limitato ed emette gas a tassi di inquinamento poco peggiori di quelle di una berlina normale.
La Yeti ha una dimensione un po' insolita, però. Con soli 4,2 metri di lunghezza, le sue proporzioni blocky e la sua silhouette sono collocabili da qualche parte tra una Fiat Panda 4x4 e una segmento C di una soft-roader convenzionale come la Volkswagen Tiguan.
Il suo prezzo, purtroppo, soprattutto nei livelli di allestimento superiori, si sta spingendo un po' troppo in là, soprattutto se ci si sposta sulla gamma di motori da 2.0 litri diesel.
Il motore 1.2 dei modelli a benzina entry-level TSI costa meno di una berlina Octavia equivalente.
Nuova Skoda Yeti 2013: dimensioni e interni
Nuova Skoda Yeti 2013: dimensioni e interni