Arriverà in Italia a ottobre la Nuova Martin Motors Bubble, quella che viene comunemente definita la Smart cinese. Si tratta di una piccola 4 posti che costerà 11400 eruo. E' più lunga della Smart, con i suoi 3,30 metri e monta un motore Suzuki da 1,1 e 68 cavalli.
Sarà alimentata da benzina e gpl e avrà una coppia di 88 Nm. Rientrerà nella categoria Euro 5. Sarà in grado di trasportare abbastanza comodamente quattro persone. Questa piccolina è comunque in grado di farvi raggiungere i 160 km orari e dispone di quattro freni a disco, trazione anteriore e cinque marce.
L'attesa è tutta per la sua versione elettrica, la cui data di arrivo da noi non è stata ancora stabilita ma che negli Usa è già in commercio. Non ci sarà molta scelta tra gli allestimenti: ce n'è uno solo, come detto del prezzo di 11400 euro, con il quale avrete però aria condizionata, fendinebbia, servosterzo elettrico, impianto aufio con Mp3, cerchi in lega vetri e specchietti retrovisori elettrici.
Ma se non vi basta potrete arricchirla con una serie di optional: si va dai 600 euro per avere i sedili in pelle ai 400 per i rivestimenti in misto pellle-tessuto al tetto in cristallo, anch'esso del costo di 400 euro. L'obiettivo della Martin è ambizioso, dal momento che entro fine anno i costruttori contano di piazzare un migliaio di esemplari. Sarà commercializzata nelle concessionarie multimarca. Dovrebbero essere in tutto 50 quelle incaricate della vendita.
Video Smart: interni, esterni
1 COMMENTO