La Smart si presenta in vesti sempre più rinnovate. L'ultimo esempio è il nuovo look della fortwo. In particolare, le modifiche eseguite sulla parte anteriore della vettura più piccola ed elegante che ci sia riguardano anche le versioni Coupé e Cabriolet.
Parliamo di un diverso paraurti e la griglia che aggiunge il logo del marchio nel centro. Prima, era sopra di esso, attaccato alla cappa. L'estetica da questo punto di vista può essere completata con l'illuminazione diurna con diodo ad emissione luminosa (LED) opzionale.
All'esterno c'è anche la possibilità di scegliere tra nuovi colori di carrozzeria (la Cabrio convertibile può optare per tessuti di copertura in blu, nero e rosso), tra cui un sorprendente (sia pur inusuale) antracite opaco. E insieme con questi, i nuovi design dei cerchi e un corpo caratteristico che si distingue per il colore bianco per la Brabus Xclusive. All'interno ci sono meno novità, ma c'è la possibilità di cambiare la tappezzeria e i rivestimenti delle portiere.
La fortwo è disponibile in cinque livelli di allestimento: Pure, pulse, passion, Brabus y Brabus Xclusive. Nessun cambiamento in termini di motori, e dunque rimaniamo sul benzina 1,0 con tre cilindri da 61, 71, 64 e 102 cv (gli ultimi due sovralimentati) e lo 0,8 diesel cdi. Ma c'è anche il tre cilindri turbo e 54 CV. Come "ciliegina" ecologica, c'è la fortwo electric con unità da 47 CV, 100% elettrica.
Nuova Smart Fortwo 2012: video esterni
Nuova Smart Fortwo 2012:video allestimenti