Il mese di maggio riserva interessanti sorprese per chi ha in mente di acquistare una nuova auto. Vi segnaliamo le promozioni messe in atto sulle Smart, sulla Peugeot 407 e sulla nuova Fiat Bravo.
Smart punta sulla Fortwo. La promozione è riservata a chi ha già una Fortwo e vuole ringiovanirla passando al nuovo modello immesso sul mercato da poco. Portando al concessionario la Fortwo in proprio possesso verrà valutata, per l’acquisto di una nuova Fortwo, in modo fortemente vantaggioso. In pratica le verrà scontato un anno: se la Smart Fortwo consegnata per esempio è del 2003, sarà considerata del 2004.
Più significativa la proposta promozionale di Peugeot applicata alla 407. Innanzi tutto la supervalutazione dell’usato, anche da rottamare, che grazie agli incentivi statali raggiunge la bella cifra di 5.000 euro. Poi un finanziamento agevolato, basato su un anticipo e 60 rate mensili su cui si distribuisce l’intera cifra. La maggiorazione è del 20% circa, ma la dilazione è molto ampia.
In casa Fiat si punta a sostenere le vendite della nuova Bravo, con la campagna promozionale dall’evocativo titolo: “BravoSeScegli”. Consiste in un finanziamento di 72 rate mensili con anticipo zero e con rate mensili configurabili in base alle esigenze del cliente, basta che ciascun pagamento non sia inferiore all’1% dell’intero importo finanziato. Questa forma di finanziamento si riferisce a tutta la gamma delle Bravo, sia benzina che diesel. Inoltre, chi acquista una Fiat Bravo, beneficia di un omaggio davvero considerevole in termini di garanzia: 5 anni, o, alternativamente, fino a 120.000 chilometri.
Video: Smart Fortwo - Prova su strada - Interni ed Esterni
Video: Nuova Fiat Bravo - test drive, interni ed esterni da TG2 Motori Rai
Video: Peugeot 407 - Dalla Costruzione alla massa su strada