Pronta a debuttare sul mercato una nuova versione della Smart Fortwo che sarà dotata di cambio automatico Twinamic doppia frizione,prodotto dalla tedesca Getrag, e che porta la Fortwo denominata 70 ad essere in vendita al costo di 1.030 euro in più rispetto al modello con trasmissione manuale.
Il nuovo cambio è a 6 rapporti doppia frizione gestibile attraverso il classico selettore o anche tramite le palette al volante, capace di garantire maggiore comfort di innesto e cambi di marcia particolarmente morbidi: tutte le automatic passano da 0 a 100 km/h in 15.1 secondi, raggiungono la velocità massima di 151 km/h e percorrono oltre 24 chilometri con un litro di benzina (per 94 g/km di CO2).
Le Smart ForTwo 70 raggiungono la stessa velocità massima delle colleghe ma risultano appena più veloci nel passaggio 0-100 km/h (14.9 secondi). La dotazione di serie prevede anche cerchi in lega, servosterzo, climatizzatore automatico e l’autoradio con bluetooth ed audio streaming. I primi esemplari saranno in vendita dal prossimo mese di marzo a prezzi compresi fra 13.780 euro e 16.080 euro.