Tutto pronto per l'attesissimo Salone di Parigi che si terrà dal 2 a 17 ottobre prossimo. Si tratta di un'edizione molto attesa, di cui gli esperti sanno già tutto quanto a menù. Un'edizione che presenterà molte novità, e che mai come quest'anno darà anche spazio al settore delle emissioni zero con le elettriche: la più attesa di tutte forse la bellissima Peugeot iOn. Ma ci saranno anche le concept-car, con il compito di far sognare e far immaginare un futuro prossimo venturo.
Occhi puntati sull'Audi A7 Sportback e sulle Bmw X3 e serie 6. La Mercedes presenterà la Cls e Cl. Senza dimenticare la Smart edizione 2011. Grande attesa anche per la Ford Mondeo restyling che non si è ancora svelata in un Salone del circuito principale.
Sempre la Ford farà la parte del leone con la Focus modello sportivo Coupé St e la definitiva monovolume C-Max. Ci sarà ovviamente anche l'Opel con l'affascinante Astra Sport Tourer station wagon, e Gtc concept. Ci sarà poi la Passat, che costituirà solo una delle tante novità presentate da Volkswagen. La Renault ha tutte le intenzioni di sorprendere e di far parlare di se con la concept DeZir. A proposito di auto elettriche, questa è una novità da non perdere.
Direttamente dal freddo della Svezia arriverà invece l'elegante Volvo V60. La Honda mostrerà la plauditissima Jazz Hybrid. Sempre dal Paese del Sol Levante arriva l'Infinityi M35 3.0d e Hybrid, le Mazda 2 nuova generazione e la concept Shinari.
Insomma tanta carne al fuoco e ancora tante altre le marche che si aggiungeranno e che faranno della kermesse transalpina un punto di riferimento del mercato automobilistico per comprendere ciò che ci aspetta nel 2011 e non solo.
Video Salone di Parigi 2010
Video modelli al Salone di Parigi
Video: anteprima del Salone di Parigi 2010