Il prossimo Salone di Parigi, kermesse transalpina che radunerà gli appassionati dell'auto dal 2 al 17 ottobre prossimi, verrà ricrdato anche come il salone che ha tenuto a battesimo la nuovissima Fiat 500 GPL.
Stiamo parlando della versione bi-fuel benzina/GPL della casa torinese che sarà disponibile nelle concessionarie tra poco tempo e che promette di riscuotere non pochi consensi.
Si tratta di una vettura che si baserà sulla ben nota Fiat 500 1.2 da 69 CV. E' una 500 che dagli sviluppatori era stata subito equipaggiata con doppio sistema di alimentazione, grazie a un serbatoio toroidale da 31 litri posizionato nel vano della ruota di scorta. Il motore avrà l'omologazione Euro 5.
Chi insomma vuole coniugare una vettura dal fascino immortale con motori che consentono incentivi statali e consumi davvero ridotti, non potrà che buttarsi a capofitto su questa nuova interessantissima proposta. Una vettura che, lo ricordiamo, può circolare liberamente anche se nella vostra città è stato proclamato il blocco del traffico per abbassare i livelli di inquinamento. Voi potrete tranquillamente circolare, perchè non inquinate.
Per chi aspetta la da più parti ventilata Fiat a metano, la proposta della Gpl al Salone di Parigi non può far altro che essere una buona notizia che si annuncia come il viatico ideale per la 500 in arrivo (se tutto va come previsto) nel 2012.
Video Nuova Fiat 500 al Salone di Parigi 2010
Video: Nuova Fiat 500 Gpl