Perfettamente adatta ai giovani, vivace nei colori, dinamica nel design e capace di muoversi bene nel traffico cittadino ma anche di percorrere medi e lunghi percorsi: questa è la nuova Smart fortwo cabrio. Servono appena dodici secondi, a qualunque velocità, per trasformare questa Smart da biposto chiusa a capote completamente aperta. La nuova Smart fortwo Cabrio è disponibile con cinque tipi di allestimento youngster, urban, passion, prime e proxy.
L’allestimento urban, più sportivo, ha un baricentro abbassato di 10 millimetri, volante sportivo multifunzione a tre razze in pelle, pedali sportivi in acciaio, cerchi in alluminio 16’’ verniciati in nero così come i rivestimenti dei passaruota. Una volta all’interno si notano, poi, in ogni allestimento, combinazioni cromatiche (nero/arancione, nero/bianco, nero/nero) e display a colori 3,5’’ ma anche finiture in pelle, utilizzate anche come rivestimento dei sedili, riscaldabili per guidatore e passeggero.
La nuopva Smart fortwo Cabrio è disponibile con due versioni di propulsore, una con motore 71 CV/52 KW e l’altra con il 90 CV/66 kW, entrambe presentano cambio a doppia frizione twinamic, con il manuale che arriverà in futuro. Per quanto riguarda i prezzi, queste versioni di Smart saranno vendute rispettivamente a 17.640 e 18.810 euro.
Video: Smart fortwo Cabrio 2016