L'apertura ufficiale è fissata per sabato 4 dicembre, ma già oggi aprono i battenti della 35esima edizione del Motor Show di Bologna 2010, con una giornata dedicata alla stampa cui verrà mostrata in anteprima l'ampia gamma di novità che quest'edizione offrirà.
Sarà un'edizione dedicata come sempre alle novità, in virtù delle molte auto che presenteranno nuovi modelli. A partire dall'esclusiva nuova Ferrari, passando per le auto per la città di più ampio consumo. E saranno molte le novità dal momento che tantissime case automobilistiche hanno dato l'assenso a partecipare a questa nuova edizione che pone la kermesse al centro del panorama europeo.
Tantissimi i modelli presentati: la Fiat 500 TwinAir, l’Alfa Giulietta 2.0 JTDM 140 CV e Quadrifoglio Verde turbo benzina da 235 CV, la Maserati GranTurismo MC Stradale, Grand Voyager, Chrysler 300 Touring SRT, nuovo Jeep Grand Cherokee Overland.
Ampio spazio anche alla mobilità elettrica, sempre più protagonista del mercato mondiale. Ma non solo. Il Motor Show di Bologna sarà anche portavoce della mobilità sicura, con uno stand nella fiera realizzato direttamente dal Ministero dei Trasporti che offrirà indicazioni e supporti per insegnare a guidare senza correre rischi inutili per la vita propria e degli altri.
La manifestazione vera e propria si svolgerà poi come detto dal 4 al 12 dicembre, e per quest'anno sono attesi moltissimi visitatori. Che avranno modo, insieme alle auto, di vedere anche le splendide ragazze che come sempre fanno da contorno alla manifestazione. Il che non fa mai male.
Motor Show Bologna 2010: modelli presentati
Motor Show Bologna 2010: oggi apertura alla stampa