Che il Motor Show di Bologna 2010 dovesse dare ampio spazio anche alla mobilità elettrica era cosa nota. E allora non stupisce più di tanto il seguito e i plausi che stanno avendo nei primi giorni i modelli presentati in anteprima alla kermesse emiliana che ha aperti i battenti il 4 dicembre e si concluderà il domenica 12.
Grandi apprezzamenti sta riscuotendo la Dr: la casa italiana, dopo aver presentato la sua Dr3, è passata alle vetture elettriche, con la Dr1. E la mobilità elettrica, si sa, è argomento con cui tutte le case automobilistiche si stanno confrontando per il prossimo futuro in cui il mercato sarà letteralmente invaso dalla mobilità a emissioni zero.
Il Motor Show di Bologna chiude idealmente il 2010 e la sessione invernale dopo gli altrettanti prestigiosi Salone di Parigi e di Los Angeles, e allora per distinguersi ha deciso di puntare sul tema caldo della sicurezza.
In questo senso farà parlare di se lo stand del Ministero dei Trasporti che intende sollecitare i giovani sul tema caldo della prudenza alla guida e sull'importanza di non mettersi al volante sotto l'effetto di alcol o droghe.
Ma c'è anche spazio e attenzione, come sempre, al lato femminile che abbonda per qualità e quantità in questi avvenimenti. E non a caso la madrina d'apertura è stata una bellezza d'eccezione nostrana come Martina Stella. Non proprio roba da poco.
Motor Show di Bologna 2010: Dr1 elettrica