Alla Volvo è stato deciso di cancellare il marchio R con cui venivano contrassegnate le versioni sportive dei vari modelli in produzione. Al suo posto subentra il nuovo pacchetto di allestimenti sportivi R-design destinato per il momento esclusivamente ai modelli C30, S40 e V50.
Si tratta di un kit di allestimento che comprende una griglia a effetto metallico satinato, il paraurti in tinta con un particolare disegno sia all’anteriore che al posteriore, le minigonne, lo spoiler posteriore, i retrovisori in tinta satinata e i cerchi in lega a cinque razze con diametro da 17 o 18 pollici.
Anche gli interni subiscono una rivisitazione da parte del pacchetto di accessori sportivi: i sedili presentano degli originali inserti in pelle color crema, il volante è anch’esso in pelle, c’è un nuovo quadro strumenti dalle linee più ergonomiche e la pedaliera è in alluminio.
Ancora l’alluminio è utilizzato per realizzare sia la consolle centrale che gli inserti delle portiere e la leva del cambio.
Video: Volvo V70 R - test drive
1 COMMENTO
Guglielmo Galli
21/03/2008 alle 21:29:02???Volvo for life??? quale? Solo pubblicità ingannevole. Ho acquistato una Volvo S40 per mia moglie un paio di anni fa e appena andata fuori garanzia la metà del display dell???autoradio ha smesso di funzionare. Sono andato ad una officina autorizzata e mi hanno chiesto 700 euro come se fosse un televisore lcd da 32 pollici. Ho protestato alla Volvo Italia e mi hanno detto che il costo è dovuto alla centralina elettronica. Ancora meglio, che sicurezza da un???auto che dopo appena due anni ha problemi di elettronica? Ho cercato anche di vedere se la Volvo ha la certificazione di qualità, ma dal sito sia italiano che internazionale non viene menzionata alcuna società di certificazione. Guglielmo Galli