Si presenta dal design filante e aggressivo la nuova Subaru XV Adventure caratterizzata soprattutto per i contenuti sotto il cofano: monta grandi pneumatici da 17 pollici e misura 225/55 e le barre sul tetto, ed è equipaggiata con un potente motore boxer benzina da 150 CV, cambio automatico e trazione integrale. Il nuovo Subaru XV Adventure garantisce un ottimo comfort interno grazie ad una grande qualità degli interni di alta classe.
Spiccano poi i passaruota allargati, la pedana cromata e l'illuminazione allo xeno e LED, la posizione di guida è alta e la visibilità molto buona, gli inserti sono di ottima fattura ed è ottima la funzionalità della telecamera di retromarcia, come il Cruise Control e i retrovisori esterni elettrici ripiegabili. Questo crossover è dotato di cambio CVT a variazione continua (Lineartronic) e trazione integrale automatica (Symmetrical AWD).
Quest’ultima è in grado di assicurare un'aderenza perfetta e bilancia la stabilità non solo tra i due assali ma anche tra i due lati del veicolo. Per quanto riguarda il prezzo, la Subaru XV Adventure 2.0 con cambio Lineartronic è in vendita a 28.690 euro e nella versione Bi-Fuel a gpl a 30.730 euro.
Video: Subaru XV Adventure