Arriva la nuova generazione della Suzuki Vitara, la quarta, che si arricchisce della versione 1.6 DDiS con la nuova trasmissione automatica a sei rapporti DCT. La trasmissione DCT, proposta in abbinamento alla trazione integrale ALLGRIP, unisce alla tecnologia dual clutch, la sicurezza e la dinamicità della trazione integrale di ultima generazione e un propulsore 1.6 a gasolio di grande efficienza.
Il nuovo cambio DCT ha peso e dimensioni contenuti, paragonabili a quelli di una trasmissione tradizionale e permette una gestione automatica, con due frizioni separate, una per le marce dispari (prima, terza, quinta e retromarcia) e una per le marce pari (seconda, quarta e sesta), assicurando passaggi con grande fluidità in accelerazione. Per passare ad una guida più coinvolgente, la trasmissione DCT dispone di una modalità manuale che permette di selezionare i rapporti in maniera autonoma, utilizzando la leva centrale o i pratici paddles al volante.
La nuova generazione del Suv Vitara è disponibile in vendita con prezzi a partire da 28.800 euro, ma questa versione si può personalizzare con pacchetto V-More, che aggiunge la verniciatura Bi-Color gli interni in tinta carrozzeria e un insieme di finiture interne e esterne capaci di esaltare le linee esclusive della vettura. Vitara DCT, ordinabile sin da ora, sarà disponibile presso i Concessionari Suzuki nel mese di Novembre.
Video: Suziki Vitara- Prova su strada
Video: Nuovo Suzuki Vitara 2015