• Martedì 24 Ottobre 2017 alle 8:59
Controlli auto: nuova app Midas per check-up auto comodamente da casa: come funziona e compatibilit?á

Non solo sconti sulla propria assicurazione auto come stabilito dal nuovo Ddl Concorrenza: chi installerà sulla propria vettura la scatola nera potrà anche scaricare la nuova app Midas Connect, lanciata in questi giorni dalla catena di officine di manutenzione di Midas Italia, che permette di effettuare comodamente e facilmente il check-up della propria auto tramite smartphone.

La app è dotata di localizzatore satellitare e sim card per la trasmissione dati e consente di verificare diverse variabili di funzionamento del veicolo, di chiamare soccorsi in caso di incidente, di trovare l'auto dimenticata in un posteggio, di consultare i dati relativi ai consumi e migliorare la propria guida, di controllare i percorsi effettuati, i livelli di carburante e batteria, se le luci sono accese o spente, eventuali interventi di manutenzione. L'app è compatibile con i telefonini dotati di sistema operativo Android e iOS.

Le officine italiane della catena del gruppo Mobivia mettono a disposizione il dispositivo gratuitamente insieme con la app per due anni, dopo di che sarà richiesto il pagamento di 59 euro come costo di installazione. Il rilevatore può essere fatto disinstallare in qualsiasi momento, senza il pagamento di alcuna penale e in caso di vendita della macchina può essere smontato e rimontato su un altro veicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 78555,5 > 78555,5