Debutta sul mercato Garmin Nüvicam, nuovo navigatore satellitare, portatile, dotato di una particolare telecamera integrata, capace di registrare le immagini di fronte al veicolo, di riconoscere i cartelli stradali e di avvisare il conducente del rischio di tamponamenti, di colpi di sonno, o se si supera involontariamente la linea continua centrale o quella di emergenza. La cosiddetta Dash Cam è una telecamera ad alta definizione che può essere impostata per registrare continuamente tutto quello che avviene davanti all'auto mentre ci si trova al volante.
In caso di incidente o di forte decelerazione longitudinale o laterale, il sistema salva automaticamente il filmato relativo. Nel video, in metà schermo sono riportate le immagini e nell'altra la cartografia corrispondente, con data, ora e posizione, il tutto è utile per confutare eventuali contestazioni delle assicurazioni. Si tratta di nuove funzioni, ottime per quanto riguarda la sicurezza, che affiancano le classiche funzionalità dei tradizionali navigatori top di gamma.
Il nuovo Garmin è dotato poi di connessione Bluetooth per il cellulare, utilizzabile sia come vivavoce sia per navigare con le app dedicate; integra anche una retrocamera che permette di rendere più agevole parcheggiare grazie alle immagini visualizzabili sullo schermo da 6 pollici. E ancora, integra le mappe precaricate di 45 Paesi europei, svincoli, avviso di superamento del limite di velocità, segnalazioni sulla presenza di Autovelox e le informazioni sul traffico.