La monovolume compatta Verso ha rilasciato nel mese di febbraio una nuova meccanica diesel che prende spunto dalla BMW, posta come versione di accesso alla gamma. Inoltre, anche per il 2014, l'offerta sarà ampliata con ulteriori funzionalità per renderla ancora più attraente.
Il nuovo motore D-4D 1.6 farà il suo debutto sulla Verso, un motore che in seguito sarà integrato negli altri modelli del marchio. Come abbiamo già accennato è un propulsore di origine BMW che Toyota ha ottimizzato e perfezionato per soddisfare la vostra gamma.
Questo motore ha una potenza di 110 CV con una coppia massima di 270 Nm. Anche se la sua performance sarà molto discreta - completa il 0-100 km / h in 12,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 186 chilometri all'ora. Assicurerà consumi nel combinato economici (3,8 l/100 km) ed emissioni CO2 di 119 g / km.
Queste cifre sono raggiunte grazie alla integrazione del sistema stop-start che spegne il motore quando il veicolo si ferma. Particolarmente efficace nella guida in città.
Il marchio ha confermato che questa nuova variante sostituirà l'attuale 120D nel Regno Unito, in sella a una 124 CV 2.0, ma non c'è nulla di ufficiale sul nostro mercato. Esteriormente l'offerta si amplia con un nuovo colore.
Nuova Toyota Verso 2013: motore con start&stop
Nuova Toyota Verso 2013: motore con start&stop