Toyota lancia la nuova Verso, monovolume medio che vanta grande comfort e dinamicità, rinnovato nel design, spazioso all’interno al punto da offrire fino a 7 posti e una capacità di carico nettamente aumentata rispetto alla vecchia Corolla Verso. Lungo 4,4 metri (7 cm più del modello precedente), largo quasi 1,8 metri e alto 1,62 metri, Toyota Verso rappresenta la perfetta combinazione tra dinamicità e sicurezza.
Caratterizzata da una fiancata muscolosa, dove spiccano grandi cerchi da 16 o da 17 pollici, la nuova Verso vanta un’illuminazione a LED pensata sia per i gruppi ottici anteriori che posteriori. Sono completamente nuove, invece, le sospensioni tarate sul pianale, anche questo completamente nuovo. Il telaio impiega acciai ad alta resistenza e la sicurezza è maggiormente ampliata dagli standard 7 airbag (incluso quello per le ginocchia del guidatore), ESP 8.0 abbinato al controllo del sottosterzo e al controllo elettronico della trazione. Novità assoluta, per gli interni, invece, è il cruscotto con design a onda che migliora la visibilità, ma anche il lunotto posteriore con la superficie vetrata accresciuta del 10%, e, grande new entry, il grande tetto panoramico con tendina elettrica a lamelle, che può essere richiusa a qualsiasi altezza dei quasi 1,2 metri del tetto.
Per quanto riguarda, invece, le motorizzazioni, la nuova Verso sarà disponibile con cinque motori: tutti performanti e abbinati a cambi all’avanguardia, manuale a 6 marce, automatico a 6 rapporti e il Multidrive S a 7 rapporti sul 1.8 benzina da 147 CV. Si parte dal 1.6 benzina Valvematic da 132 CV, poi c’è l’1.8 da 147 CV, mentre tre sono i turbodiesel common rail della gamma D-4D: il 2.0 da 126 CV e il 2.2 da 150 o da 180 CV. La nuova Toyota Verso debutterà in Italia nel mese di giugno e sarà venduta con garanzia di 3 anni o 100.000 km con prezzi a partire da 19.600 euro.
Video: Nuova Toyota Verso
1 COMMENTO
franco fabbri
24/05/2012 alle 20:51:07peccato che non esista la versione metanoo mi e' sfuggito. grazie