Un impianto più completo e l'ottimizzazione della meccanica leggera: queste sono le principali novità introdotte dal Toyota Land Cruiser V8 D-4D. Il suo motore V8 turbodiesel 4461 cm3 e 272 CV a 3.600 rpm riceve una serie di miglioramenti che permettono di adeguarsi alle normative antinquinamento Euro 5 di controllo, tra cui un filtro antiparticolato diesel rinnovato. La coppia dichiarata è pari a 66.28 Nm tra i 1.600 e i 2.800 giri al minuto. Questo motore diesel è accoppiato ad una trasmissione a sei marce automatico.
Il battaglione di accompagnamento tecnologico Toyota Land Cruiser D-4D 272 CV è grande. Tra i sistemi più rilevanti, si mette in evidenza il suo intelligente Multi-terrain all-wheel drive, un dispositivo in grado di variare i parametri dell'acceleratore, dei freni e del controllo di trazione in base alle condizioni della superficie che stiamo vivendo in quel momento di guida. Questo sistema ha quattro opzioni di funzionamento: terra e fango, ghiaia, rocce.
D'altra parte, il sistema di controllo Crawl aiuta a far circolare attraverso il terreno più estremo, scendere o salire su una collina a passo lento, e perfino "salvare" il veicolo se sei bloccato senza toccare i pedali (il controllo Crawl mantiene automaticamente la velocità tra 0,8 e 5 km / h). Per quanto riguarda la sicurezza attiva, il Land Cruiser offre la stabilità e controllo di trazione, il sistema EBD di distribuzione elettronica della forza e di assistenza alla frenata BA.
Il sistema multimediale di informazione e intrattenimento touch Toyota è uno dei dispositivi moderni del Land Cruiser V8 D-4D. Questo sistema ha un 8,0 pollici touch screen da cui è possibile gestire le funzionalità più importanti: AM / FM, lettore CD/MP3, connettività Bluetooth con i telefoni cellulari basati su riproduzione musicale continua, e la sincronizzazione automatica della rubrica. D'altra parte, una porta USB permette di collegare i vostri lettori musicali portatili.
Toyota Land Cruiser V8 D-4D: esterni
Toyota Land Cruiser V8 D-4D: interni