Al Salone di Francoforte 2009 arriva anche la nuova Toyota Land Cruiser, ultima generazione per gli amanti del fuoristrada, che si presenta con poche modifiche estetiche, semplice un restyling della versione precedente. Si parte dal frontale che vanta in questo modello i fari allungati all'indietro e la calandra cromata a listelli verticali, per arrivare agli ampi parafanghi con profilo ad ala e alla coda squadrata con nuovi imponenti gruppi ottici.
La novità essenziale riguarda i motori. La nuova Land Cruiser monterà, infatti, il 6 cilindri 3.0 D-4D da 173 CV, che vanta un consumo medio dichiarato di 8,1 litri per 100 km, corrispondenti ad una riduzione di emissioni di CO2 del 12% (214 g/km) rispetto al modello precedente. Nuova è anche la forcella anteriore indipendente, in combinazione con la sospensione posteriore multi-link.
A richiesta saranno disponibili, inoltre, il Kinetic Dymanic Suspension System (KDSS), Sospensione Adattiva Variabile (AVS) che include il Controllo Posturale del Rollio e il Sistema di Sospensione Posteriore Pneumatica con funzione di controllo dell’altezza. La nuova Toyota Land Cruiser sarà disponibile a partire dal prossimo dicembre nelle varianti 3 e 5 porte.