Continuiamo a giudicare le migliori Suv compatte. Dopo aver preso in considerazione le prime due del lotto, passiamo a quelle che sembrano poter offrire qualcosa in più.
La Toyota RAV4 Crossport 2.0 dispone di un ottimo bagagliaio, che però resta una mosca bianca in tema di spazio se si passa agli interni, decisamente poco comodi per i passeggeri posteriori che vedranno sacrificate le loro gambe. Dispone di un motore a benzina che certo non dà il meglio di se in termini di rumorosità.
La Peugeot 3008 1.6 THP Tecno ha un motore davvero eccezionale che nonostante una spinta ai bassi regimi non eccezionale è in grado di fornire uno spunto da vera sportiva con una ripresa da "0-100" in 8,9 secondi. Molto bene anche il capitolo consumi. Peccato per il bagagliaio dal quale certamente ci si aspettava qualcosa in più anche quando si abbattono i sedili posteriori e il prezzo elevato che arriva addirittura oltre i 26mila euro. Va detto però che ciò che pagherete è una dotazione standard molto ricca che comprende cerchi in lega e retrovisori ripiegabili.
Chiudiamo con la migliore del gruppo, vale a dire la Volkswagen Tiguan 1.4 TSI. Una vettura che conquista a cominciare dalla splendida estetica. Stiamo parlando di una vettura votata al risparmio ma che nulla lascia a qualità e bellezza. Dispone di un motore di cilindrata bassa ma con una ottima spinta ai bassi regimi. E così avrete una vettura in grado di consumare pochissimo, addirittura solo 14,9 km/l. Inoltre il recente restyling è davvero gradevole. Vi lasciamo a video e immagini delle vetture per capire meglio di cosa stiamo parlando.
Video nuova Toyota Rav 4 2011 su strada
Video nuova Volkswagen Tiguan 2011
Video Nuova Peugeot 3008 allestimenti 2011