• Martedì 15 Gennaio 2008 alle 8:59
Passat CC: coup?¿ e berlina. Nuovo modello spazioso, sportivo, elegante e tecnologico nello stesso. Un mix che sembra ben riuscito. Foto ufficiali.

L’eleganza che incontra la sportività: ecco in due parole la nuova Passat CC. Svelata e in mostra al Salone di Detroit, spaziosa, sportiva, berlina, coupé, comoda, ricca di accessori e con un'immagine dinamica. Volkswagen non usa mezzi termini per definire la sua ultima creazione. Auto che gode di un successo ininterrotto da trent'anni, ha così deciso di concedersi il primo lusso nella sua storia e di entrare a fare parte anche di quella che ancora è una nicchia, ma presto diverrà un affollato segmento: la nicchia delle berline-coupé.

Se il frontale riunisce senza alcun dubbio tutti i classici stilemi della berlina di Wolfsburg, è nella vista laterale che prorompe nel microuniverso delle berline con fattezze di coupé. Dal parabrezza al lunotto, un dolce andamento ad arco disegna, con percorso ascendente e poi armonicamente discendente, un'immagine nuova che ha la sua ragion d'essere nel nuovo volume posteriore, compatto e sinuoso.

La Volkswagen Passat CC, grazie all'abitacolo di nuovo disegno, da vita una nuova dimensione dell'abitabilità e della vita a bordo. Ed è arricchibile nell'equipaggiamento con una serie di accessori utili e interessanti. Ricordiamo, ad esempio, i sedili a climatizzazione attiva, utili e piacevoli soprattutto d'estate nei lunghi viaggi.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Passat CC si presenta sul mercato con motori a iniezione diretta, con potenze che vanno da 140 (118 kW) a 300 Cv (220 kW). Una meccanica efficiente, dunque, sia in termini di consumi, sia di emissioni. E presenta un elevato standard tecnologico: a partire dalla dotazione di serie: otto airbag, ABS, ESP e carrozzeria ad elevata resistenza. A questi si aggiungono un ventaglio di dispositivi di sicurezza di grande importanza per il contributo che offrono a una guida in tutta sicurezza, come il Lane Assit, dispositivo che controllo lo stato di guida e appena avverte l’uscita involontaria di strada, lo sterzo corregge la traiettoria.

O ricordiamo anche il Dynamic Drive Control, dispositivo che agisce sulle sospensioni e consente di stabilire il livello di smorzamento grazie alla presenza di tre tipologie di assetto: Normal, Comfort e Sport.

video: Nuova Passat CC

Video: Interni nuova Passat CC

Video: Passat CC su strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 33518,99 > 33518,97