Il pick up Volkswagen Amarok arriva con una nuova motorizzazione: stiamo parlando del V6 TDI con 258 CV di potenza disponibile per le versioni Highline e Aventura, capace di superare la potenza di 258 CV arrivando a 272 CV, con trazione integrale permanente 4Motion e cambio automatico a 8 rapporti.
L'Amarok con nuovo motore V6 presenta anche qualche novità estetica come rivestimento del padiglione, rivestimenti dei montanti e altri dettagli del tetto dell'Amarok Aventura in nero titanio; cerchi Talca da 20 pollici color grafite scuro con superficie lucidata a specchio; disponibilità della colorazione metallizzata Peacock Green, e, a richiesta, sono disponibili anche le vernici opache (Grigio Indio, Blu Ravenna) e la vernice metallizzata Blu Ravenna.
La dotazione prevede poi fari anteriori bixeno con luci diurne a LED; fari fendinebbia anteriori con luci di svolta; pacchetto Light & Sight con funzione Leaving e Coming Home e funzione intermittente dei tergicristalli con sensore pioggia; specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente. Per quanto riguarda i prezzi, infine, per i primi modelli Amarok con nuovo V6 258 CV il prezzo è di 48.400 euro.
Video: Volkswagen Amarok 2018