Volkswagen ha in mente un gioiellino niente male capace di farvi correre forte con un motore da 270 cavalli che va a spingere una vettura cabriolet fatta apposta per farvi sognare. Stiamo parlando dell'ultimo progetto del comparto Volkswagen R GmbH. L'idea è stata presentata in occasione del Worthersee Tour, annuale raduno austriaco dei fan Volkswagen. Ebbene pare che ci si possa aspettare a breve da parte della casa di Wolfsburg una nuova Golf Cabriolet che diventa una vera e propria “R”.
Va detto ad onor del vero che si tratta solo di un prototipo per il momento, ma ci sono una serie di indizi che lasciano ben sperare come presto possa trasformarsi in un'auto di serie. Una scelta furba perchè costituirebbe un ampliamento della gamma che non andrebbe nemmeno tanto a incidere sui costi dal momento che Volkswagen sfrutterebbe la meccanica della Golf R con motore 2.0 litri TFSI. Una delle vetture del marchio più veloci che si ricordino.
In questo caso però si dovrebbe avere una razione integrale capace di far volare questa vettura fino a 250 km/h di velocità massima, con un 'accelerazione di meno di 6 secondi per andare da 0 a 100 km/h.
Il colore dovrebbe essere il blu elettrico tipico delle Volkswagen R. Ma le differenze sostanziali ci sono, a cominciare dell’assetto ribassato di 25 millimetri e sugli pneumatici da 19 pollici con impianto frenante ancora più potente e che dispone di dischi addirittura da 17 pollici. Gli interni sarebbero in linea con la filosofia della vettura: parliamo di sedili ultra sportivi fatti apposta per farvi comodamente volare sull'asfalto.
Video esterni nuova Volkswagen Golf R Cabriolet Concept
Video: nuova Volkswagen Golf R Cabriolet Concept 2011