Volkswagen si prepara a lanciare a gennaio il restyling della Passat 2019 anticipata da un’immagine teaser della futura generazione. Stando a quanto reso noto, la nuova Passat sarà realizzata sulla stessa piattaforma MQB del precedente modello e prevedrà aggiornamenti per design e tecnologia di bordo. Partendo dal design, sarà caratterizzato da linee più sportive e dinamiche e sarà molto più moderno.
Dal teaser sembra che la griglia frontale sia molto simile a quella del nuovo Touareg, le prese d’aria laterali unite da una sottile apertura nella parte bassa del paraurti più sportive e anche gli interni dovrebbero essere più sportivi anche se al momento non si conoscono ancora dettagli.
Passando al comparto motori, stando a quanto al momento trapelato, si sa che sulla nuova Passat ci sarà il diesel 2.0 TDI, unica versione attualmente disponibile del modello sul mercato, affiancato probabilmente dal 1.6 TDI ma è anche possibile che arrivino motori benzina ed elettrificati. Ibridi con sistema a 48V e plug-in. Inoltre, saranno incrementati gli ADAS, di sistemi di assistenza alla guida.
Video: Volkswagen Passat