La V60 Hybrid dispone di una modalità garantisce la circolazione in puro elettrico , naturalmente a condizione che la batteria possa fornire energia sufficiente . In caso contrario, si può andare automaticamente alla modalità Hybrid con motore diesel.
Il motore diesel che utilizza la V60N Hybrid è un 2.4 litri cinque cilindri con 215 cavalli e il motore elettrico , che tra l'altro è sull'asse posteriore, fornisce altri ulteriori 70 CV , ma la potenza disponibile non è esattamente la somma dei due. Con questa disposizione tecnica , si comporta come una trazione integrale quando viene eseguito il motore elettrico.
Con questa definizione tecnica , il consumo dichiarato è di 1,8 litri. In situazioni normali , quando le batterie sono scariche staremo consumando circa 5 litri. Le batterie si ricaricano in 7,5 ore su una spina domestica 6 A , in 4,5 ore se usato uno di 10 A e 3,5 se abbiamo a nostra disposizione un 16 A. Dispone di una garanzia di 5 anni o 100,000 km , prorogabile di altri tre anni di opzione e fino a 160.000 km.
Con la modalità Techa Power, anche se la batteria è in minimo , il motore elettrico agisce sulla sospensione posteriore e migliora significativamente la potenza , grazie al motore diesel che si comporta come un piccolo generatore . Abbiamo poi il motore diesel che garantisce 70 cavalli in più , che non è male . Ma anche in modalità Hybrid il funzionamento della V60 è piuttosto buono e convincente . Basta citare la significativa riduzione dello spazio del bagagliaio , da 305 litri, 125 litri in meno rispetto ad un V60 standard.
Consumi ed emissioni Volvo V60 Hybrid 2014
Consumi ed emissioni Volvo V60 Hybrid 2014