Abitabilità e grande confort di bordo e alla guida unita alla caratteristica ottimale della trazione 4x4 sono ciò che caratterizzato la nuova Volvo V60 Cross Country, crossover dotato di tecnologia Torque Vectoring per il controllo indipendente delle ruote e il conseguente controllo di trazione in curva. Spiccano su questa vettura i nuovi cerchi ad hoc da 18 pollici (o 19 a richiesta), con pneumatici a profilo alto che migliorano il comfort di marcia e riducono la rumorosità causata dai fondi stradali sconnessi.
Si notano subito, esternamente,i paracolpi anteriori e posteriori e i parafanghi più estesi. Una volta all'interno, invece, si notano immediatamente i sedili sportivi in pelle nera con esclusive impunture marroni oppure due inediti rivestimenti in pelle bicolore.
Passando al comparto motori, disponibili su questo nuovo crossover nuovi 4 cilindri benzina e diesel della gamma Drive-E, ma saranno disponibili anche versioni a trazione anteriore, mentre il collaudato motore D4 a 5 cilindri turbodiesel alimenterà la variante con trazione integrale e i potenti 5 cilindri benzina da 250 CV. La nuova Volvo V60 Cross Country arriverà nelle concessionarie a inizio 2015.
Video: Nuova Volvo V60 Cross Country