Della Volvo V40 abbiamo già parlato, compatta premium che la casa svedese vuole far diventare una numero uno del segmento. Ma adesso arriva la notizia che la vettura non sarà la sola a essere presentata al Salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre).
Infatti alla kermesse francese avremo anche l'opportunità di mettere gli occhi sulla Volvo V40 R-Design, versione sportiva della recente due volumi della casa svedese. Un allestimento che farà la felicità di chi vuole andare l'anima già di per se aggressiva della compatta.
Una vettura che disporrà di qualità tutte particolari e che potrà essere disponibile con tutte le motorizzazioni previste per la vettura base.
Esteticamente si è intervenuti, rispetto alla vettura base, sullo scudo anteriore, che adesso presenta una calandra a listelli orizzontali lucidi con profilo cromato e logo R-Design.
Troviamo anche interessanti prese d'aria inferiori. Se ci spostiamo invece sulla parte posteriore, non possiamo non apprezzare un nuovo diffusore in alluminio opaco, che riprende il materiale scelto per gli specchietti retrovisori.
C'è poi uno scarico cromato per parte. Le ruote dispongono di cerchi in lega sono a 5 razze diamond-cut. Potrete scegliere tra le misure da 17" o 18". La Volvo v40 R-design è disponibile nel colore Rebel Blue, inizialmente. Ma poi la troverete anche disponibile in altri sei colori.
Nuova Volvo V40 R-Design 2012: esterni
Nuova Volvo V40 R-Design 2012: allestimenti