La nuova Volvo V40 è un’auto che punta molto sulla sicurezza, e questo lo si sa bene. D'altra parte questo aspetto è da sempre uno dei più curati da parte della casa automobilistica svedese, e con gli anni la prerogativa è rimasta immutata.
La nuova V40 è però una vettura che può offrire molto altro, soprattutto in termini di innovazione nel segmento delle compatte premium. Lo scopo è stato quello di raccogliere molte architetture di carrozzeria e diverse innovazioni tecnologiche in una vettura che può da solo rappresentare la versione futura di modelli come Volvo C30, S40 e V50.
Non dimentichiamo che in futuro arriverà anche un SUV che dovrebbe prendere il nome di XC40. Una delle versioni più interessanti della V40 è quella con il 2.0 turbodiesel da 177 CV e il cambio automatico a 6 rapporti.
Se volete farla vostra dovrete investire la modica cifra di 33.695 euro, costo che vi darà diritto ad avere un equipaggiamento di serie privo di alcuni optional importanti in tema di sicurezza come il regolatore di velocità adattivo ACC (Adaptive Cruise Control a 1.940 euro) e il BLIS, vale a dire il sensore che vi avverte della presenza di veicoli nell'angolo morto del retrovisore. Lo farete vostro con un sovrapprezzo di 550 euro.
Nuova Volvo V40 2012: test drive e prova
Nuova Volvo V40 2012: prova su strada e test