Presentata allo scorso Salone di Francoforte, la nuova Renault Megane sarà resa disponibile in tutte le concessionarie dal prossimo mese di gennaio a partire da 18.650 euro. Questa nuova vettura è caratterizzata da linee fluide e dinamiche che ne delineano il profilo in maniera decisamente elegante e si nota subito il ridotto spazio tra pneumatici e carrozzeria e l grande logo verticale, abbinato alla grande firma distintiva sia sul fronte anteriore che posteriore, resa luminosa dalla tecnologia Led.
Gli interni sono caratterizzati da un abitacolo decisamente spazioso, spiccano finiture precise, morbidezza dei materiali presenti fra il conducente e il passeggero, sedili riscaldabili con possibilità di regolazione lombare elettrica concessa a chi siede al volante. Ottima e completa anche la dotazione tecnologica che questa nuova generazione di Megane offre: dal tablet R-Link, al centro di controllo (schermo verticale pari a 8,7 pollici), al Suono Bose Surround con un altoparlante centrale anteriore, agli altri otto ripartiti nell’abitacolo e la cassa dei bassi situata nel vano bagagli.
Presente anche il supporto Multisense per personalizzare vari elementi come la resistenza dello sterzo, la strumentazione di bordo senza dimenticare la scelta fra cinque modalità di guida (Neutro, Sport, Comfort, Perso, Eco). La nuova Megane è equipaggiata con motori di cilindrata contenuta e trasmissione automatica a doppia frizione EDC.
Video: Nuova Renault Megane 2016